Perché proprio una piccola goccia ha un notevole potenziale intrinseco, sebbene sia piccola nella sua forma, nelle sue dimensioni, nella sua essenza, ha una valenza dalle molteplici sfaccettature e vista da più angolazioni è indubbiamente una componente insostituibile della nostra esistenza. Amo pensare alle gocce nella loro forma più seducente, citando le cosiddette “trois goûtes de Chanel N°5” che la donna indiscutibilmente più bella di tutti i tempi, la meravigliosa Marilyn Monroe, indossava prima di andare a dormire. Un elemento semplicissimo in grado di conferire un’ineguagliabile femminilità e sensualità.
Altra immagine che metto a fuoco è la goccia come particella incandescente, un lapillo, una goccia di lava, una minuscola parte di uno stupefacente e irruente spettacolo della natura… un’eruzione vulcanica.
Una goccia ha dunque svariate caratteristiche, è tuttavia parte della vita umana ed esprime anche i nostri sentimenti.
Una lacrima, ad esempio, una minuscola lacrima, trattenuta fino all’ultimo istante, che scende dolcemente sulle guance di una donna commossa, emozionata, innamorata, le lacrime sono gocce, gocce del nostro più profondo IO, che non riusciamo a trattenere dentro di noi e allora lasciamo scorrere dolcemente, un dettaglio quasi impercettibile ad occhi esterni, mentre nell’anima una minuscola lacrima scatena una tempesta di sentimenti.
La natura stessa ci insegna che dalle GOCCE nasce tutto, la vita stessa nasce dall’acqua, inutile quindi dire il perché ami parlare di questa minuscola forma tondeggiante…
Da questa immagine semplice, ma per me carica di significato nasce questo blog, che vuole essere un timido modo per scrivere, raccontare e soprattutto condividere con amici e conoscenti, lettori casuali o a chi distrattamente non si cura del mondo circostante le mie esperienze, le mie sensazioni, più o meno intense, i miei viaggi o brevi escursioni, come piccoli frammenti, lasciando poi il giudizio e la soglia di interesse al lettore.
Un modo per condividere il mio mondo, mettendo a fuoco ciò che amo e che vale la pena di raccontare, uno strumento per esprimere i miei punti di vista, osservare l’esterno, i colori ed i profumi che mi circondano, mettermi in discussione e creare nuovi discorsi…


Nessun commento:
Posta un commento